Crea sito

I consigli di Ignota #8

30 giugno, 2015 | | No Comment

Dacci un taglio!

Taglia che ti passa tutto!

Caro mio lettore che ogni tanto capiti da queste parti perché non sai che cosa fare in questo momento, vorrei tanto parlarti del perché è così importante tagliare tutto. Parlo sia di cose concrete, sia di cose non affatto concrete. Ma andiamo con disordine assoluto e senza senso alcuno, come sempre nei miei consigli.

Perché tagliare? Perché recidere? Perché stai leggendo questo sapendo che vuoi continuare? Semplice: e’ salutare tagliare tutto quanto quello che ci fa male.

Lo so, vorresti tagliare qualche politico, lo so molto bene. Non puoi tagliare fisicamente le persone, è reato e finisci in galera. Anche se è legittima difesa tagliare la lingua a chi ti assilla incessantemente, mi dispiace, non puoi fare nemmeno questo che, tra le altre cose, è anche un servizio utile all’umanità intera.

Quello che intendo io è tagliare con cose, situazioni, persone e altro ancora che ci fanno male. Tagliare con quel tizio che ti da una mano e poi ti rinfaccia a vita tutto quanto non è una cattiva azione, magari migliora pure. Oppure tagliare con quel posto dove appena ci vai ti senti male e non sai nemmeno il perché, né tanto meno lo saprai mai, è una buona idea. Tagliare infine con la tua o il tuo fidanzato che ti scartavetra l’anima per cose improponibili che non stanno né in cielo né in terra, quindi nella tua mente non dovrebbero nemmeno esserci, credimi, è un atto eroico!

Sì, perché se tagli sei un eroe! Tagli con una dipendenza che ti porta alla morte! Tagli con tutto quello che al mattino ti fa sentire stanco e affaticato senza nemmeno sapere il perché! Tagli con situazioni e cose che son così radicate nel tuo cervello da essere il pensiero fisso per tutto il giorno senza che te rendi conto!

Taglia tutto! Taglia taglia taglia!

Fai qualcosa di buono per te stesso/a, taglia! Senza pensieri, senza timore, senza rancore, senza paura. Tanto di larve in giro ne è pieno il mondo e sta solo a te decidere da chi, che cosa e quando farti prosciugare tutta la tua vita in vortici di non senso, paura, odio, invidia e quanto altro ancora.

N.B. E’ un invito, simbolico sopratutto, a tagliare con il passato per così dire. Non ti sto dicendo di tagliare le vene, ti faresti solo male e sta pur sicuro che la fuori qualcuno ci godrebbe pure, quindi perché dargli questa insana soddisfazione?

TAGLIA!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...